Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche lo aveva promesso e ha mantenuto la parola. Sono tornate due delle sportive più pure della casa di Stoccarda. Si tratta della Cayman GT4 e della 718 Spyder, la Boxster più speciale che ci sia. Versioni più tirate, più pure e pronte per qualunque pista, grazie ad un equipaggiamento da prime della classe.
Il 4 cilindri boxer lascia spazio a un flat six vecchia scuola che riporta in vita l'aspirazione naturale e scatena 420 cv a 8000 giri e 420 Nm di coppia a 5000 giri. L'accelerazione è da vera super car con uno 0-100 bruciato in 4,4 sec e la velocità massima è di 304 km/h per la Cayman e 301 per la Boxster. La particolarità di questo propulsore è quella di non essere il 4.0 L della serie GT, ma proviene dall'attuale generazione di 911 e per l'occasione è, ovviamente, stato privato dei turbo. Tra l'altro, è in grado di disattivare due cilindri quando le andature sono più rilassate.
Le modifiche sono ovviamente rivolte alla pista visto che entrambe le auto nascono pronte per i track day. Le sospensioni con sistema attivo Pasm sono state tarate proprio per l'uso tra i cordoli e l'altezza da terra è ridotta di 30 mm. L'aerodinamica a tal proposito garantisce il 50% in più di downforce senza aumentare il drag. Il controllo di stabilità Psm e il differenziale autobloccante meccanico con Torque Vectoring lavorano secondo logiche dedicate ai modelli. Infine, i cerchi da 20" calzano pneumatici omologati adatti anche all'uso tra i cordoli nelle misure 245/35 e 295/30. quanto ci vuole per queste meraviglie? Si parte da 81.576 euro per la coupé e 79.176 per la Spyder.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/