Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' in arrivo una versione da competizione della Porsche Cayman GT4 che verrà presentata in anteprima mondiale il 18 Novembre al Salone di Los Angeles. E' la Porsche Cayman GT4 Clubsport sviluppata da Porsche Motorsport e dedicata ai gentleman drivers che vorranno cimentarsi nelle serie di ingresso al mondo del Gran Turismo.
La Cayman GT4 Clubsport è dotata di motore centrale boxer a 6 cilindri da 3,8 litri da 385 CV, il medesimo della Cayman GT4 stradale (ritratta nelle foto). Questa versione da corsa dispone in esclusiva del cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung con paddle al volante e di un differenziale posteriore autobloccante meccanico.
Il gruppo molla-ammortizzatore in struttura leggera all'asse anteriore deriva dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup. L'impianto frenante da corsa maggiorato è dotato di dischi freno di grandi dimensioni in acciaio con diametro di 380 millimetri ciascuno.
Di serie è dotata di roll bar saldato al telaio, sedile a guscio da corsa e cinture di sicurezza a 6 punti. La Cayman GT4 Clubsport pesa 1.300 chili.
La nuova Cayman GT4 Clubsport può essere ordinata presso Porsche Motorsport a Weissach. Entro il 2016 verrà omologata, tra gli altri, per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America così come ad altre gare in tutto il mondo nell'ambito dei club sportivi.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/