Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Considerata la corsa generalizzata verso potenze sempre più alte e il successo della precedente edizione era scontato che Porsche proponesse anche per la rinnovata Cayenne una variante Turbo S e puntualmente ecco arrivare in redazione le prime informazioni e immagini ufficiali.
La novità più ghiotta naturalmente è costituita dal propulsore, che è sempre un V8 di 4.8 litri biturbo, ma con potenza portata da 500 a 550 CV, a 6.000 giri, mentre la coppia massima è di ben 750 Nm costantemente disponibili tra i 2.250 e i 4.500 giri. Il risultato, naturalmente, sono prestazioni ancora più estreme, come dimostrano una una velocità massima di 280 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.
Naturalmente per sfruttare al meglio tutto il potenziale velocistico della nuova Porsche Cayenne Turbo S i proprietari potranno sfruttare sul meglio della tecnologia della casa tedesca in materia di comportamento dinamico: ecco quindi il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che permette di annullare (o quasi) rollio e beccheggio e il Porsche Active Suspension Management (PASM), abbinati ad uno sterzo Servotronic ad intensità variabile in funzione della velocità. Come optional, inoltre, sono disponibili anche i freni carboceramici con dischi da 410 mm all'anteriore e 370 al retrotreno.
L'abitacolo, invece, è il solito tripudio di pelli e altri materiali di qualità, abbinati ai gadget tecnologici più sofisticati, con possibilità di personalizzazione praticamente infinite.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/