Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova top di gamma della Porsche Cayenne si chiama Turbo GT, ed è votata alla prestazione e al piacere di guida. Disponibile dal mese di settembre solo con carrozzeria Coupé, la Cayenne Turbo GT avrà un prezzo leggermente superiore a quello della Turbo S E-Hybrid. In Italia, il listino parte da 203.340 euro. A provare le prestazioni della Turbo GT pensa il crono colto al Nürburgring da Lars Kern: 7'38"925, il nuovo record per il segmento dei SUV stradali.
Si tratta di un tempo figlio di una rivoluzione a livello telaistico, con sospensioni più basse di 15 mm rispetto alla GTS e con sistema pneumatico tricamera, barre antirollio attive con settaggio dedicato, regolazioni specifiche degli angoli caratteristici delle ruote, e un impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 440 mm e posteriori da 410 mm e cerchi da 22" con finitura Neodyme. Il servosterzo parametrico, con taratura dedicata, integra anche la sterzata dell'assale posteriore. La trazione integrale, invece, prevede una diversa regolazione del Torque Vectoring Plus.
La Turbo GT è sì la vettura più prestazionale della gamma della Porsche Cayenne, ma non è la più potente a listino. L'onore spetta ancora alla Turbo S E-Hybrid, con i suoi 680 CV. La GT, infatti, impiega una variante dedicata del V8 biturbo di 4.0 litri senza parte ibrida, in grado di erogare fino a 640 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato ad cambio automatico otto marce Pdk con rapporti dedicati. La Cayenne Turbo GT copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge la velocità di punta di 300 km/h.
Dal punto di vista estetico, la Cayenne Turbo GT si distingue per le finiture esterne in carbonio e per il design dedicato del paraurti, con un elemento aerodinamico più generoso all'anteriore e l'alloggiamento per i terminali di scarico al posteriore. Lo spoiler attivo integrato sul portellone, più grande rispetto a quello della Turbo, garantisce 40kg in più di downforce alla velocità massima. All'interno dell'abitacolo trovano posto sedili sportivi elettrici su entrambe le file, un volante sportivo con pulsante Sport Response con finitura rossa e il nuovo sistema di infotainment PCM 6.0.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/