Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un po' a sorpresa, Porsche presenta al Salone di Francoforte una versione inedita della Cayenne, pensata per la clientela alla ricerca del massimo in termini di guidabilità e di un look ancora più aggressivo.
Curiosamente la base scelta per questa operazione non è la Cayenne Turbo (anche in un secondo momento dovrebbe arrivare una nuova Turbo S), ma la "semplice" Cayenne S, quella con il V8 aspirato di 4.8 litri per intenderci.
Le novità, comunque, iniziano proprio dal propulsore, che per l'occasione ha guadagnato 20 CV, per un totale di 405 CV a 6.500 giri.
L'intervento più significativo riguarda però l'assetto, messo a punto per rendere più coinvolgente il comportamento stradale del SUV tedesco (che già di base sa sfoderare doti insospettabili, come abbiamo scoperto nella nostra prova su strada).
Più in dettaglio, l'assetto è stato ribassato di 2, 4 cm rispetto alla Cayenne S ed è impreziosito dal sistema di sospensioni elettroniche PASM di serie.
A confermare le velleità più sportive dalla GTS è anche la scelta adottata per la trasmissione, che prevede come dotazione di serie un cambio manuale a sei rapporti.
Esteticamente, invece, la GTS si distingue per l'adozione del fascione inferiore della Cayenne Turbo e per l'adozione di cerchi da 21 pollici di disegno sportivo.
Naturalmente sono disponibili anche sulla GTS tutte le più evolute tecnologie introdotte con il recente restyling della vettura tedesca, dal Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) che annulla il rollio al controllo della trazione (PTM).
Arriverà nelle concessionarie in febbraio.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/