320 CV per una serie speciale che debutterà al Salone di Ginevra
2 febbraio 2011
Sarà un Salone di Ginevra estremamente interessante per gli appassionati del marchio Porsche. Sotto i riflettori dello stand della Casa tedesca, infatti, sarà svelata l'inedita Boxster S Black Edition.
Dotata di una versione da 320 CV del propulsore boxer, sei cilindri, come sempre montato in posizione centrale, la roadster di Zuffenhausen non ha solamente 10 CV in più rispetto alla S dalla quale deriva, ma vanta anche un pacchetto di dotazioni pronta a renderla interessante in considerazione al prezzo di listino: disponibile in 987 esemplari, la vettura in Italia verrà offerta a 64.892 euro, inclusa l’IVA.
Caratterizzata da una tinta nera che viene ripresa in ogni dettaglio della vettura, scarico compreso, la nuova Black Edition è dotata di volante sportivo Sport Design, interni misto pelle (in opzione è disponibile la pelle "integrale") oltre che di specchietto interno antiabbagliamento, sensore di pioggia, cruise control e clima automatico. Non manca il Porsche Communication Management in cui è compreso il GPS. Nel pacchetto di serie anche il sistema audio Sound Plus ed i gruppi ottici anteriori Bi-Xenon.
In via opzionale Boxster S Black Edition propone anche i freni carboceramici PCCB, le sospensioni attive PASM ed i sedili sportivi adattivi con
Esaltata nel look dalle ruote da 19" gommate 265/35R19 la Boxster S Black Edition raggiunge i 100 km/h in 5.2 secondi ed una velocità massima di 276 km/h. Nonostante i 320 CV a 7.200 giri ed i 370 Nm di coppia massima a 4.750 giri il sei cilindri boxer da 3.4 litri si accontenta di 9.8 litri di verde, confermando la tradizione dei motori a sei cilindri Porsche in termini di consumi.
La nuova Porsche Boxster S Black Edition può essere equipaggiata anche del cambio PDK a dppia frizione e sette rapporti: grazie a questo elemento l'accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 5.1 secondi mentre la velocità massima si "limita" a 274 km/h. Più bassi anche i consumi visti i 9.4 litri necessari per percorrere 100 km nel ciclo misto europeo.
Disponibile in 987 esemplari, la vettura in Italia verrà offerta a 64.892 euro, inclusa l’IVA.
Porsche Boxster S Black Edition