Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Los Angeles arriverà la nuova Porsche Boxtser restyling. Tra gli obiettivi dell'evoluzione del progetto 987 vi sono la maggiore efficienza dei propulsori, che tradotto in soldoni significa minori consumi, emissioni più contenute e prestazioni migliori.
Non solo tecnica, in ogni caso, perchè le matite del Centro Stile di Zuffenhausen ne hanno approfittato per mettere mano ad alcuni dettagli, già ampiamente rivisti con il recente passaggio dalla prima generazione di Boxster (la 986) a quella attualmente in concessionaria.
Nuovi sono i gruppi ottici anteriori e posteriori, i paraurti anteriori e posteriori dal taglio più aggressivo e numerosi altri dettagli, che hanno reso ancor più morbide le forme senza dimenticare un pizzico di sportività, in particolar modo per quanto concerne la zona posteriore...caratterizzata da due estrattori d'aria divisi da una bocchetta dalla quale spunta lo scarico cromato, doppio sulla S e singolo sulla 2.9.
Capote in tela a comando elettrico, luci anteriori a LED orientabili ed una plancia ora dotata di uno schermo LCD da 6.5 pollici, completano un quadretto di novità che trova sottopelle i punti salienti.
Il punto d'accesso alla gamma Boxster, infatti, ora è il motore sei cilindri boxer da 2.9 litri, in grado di erogare 255 CV. Il cuore della S, invece, è il 3.4 litri da 310 CV, dotato per l'occasione del sistema di iniezione diretto di benzina, già visto sulla 911. Di serie dotate del cambio manuale a sei rapporti, per la S è disponibile in via opzionale anche il cambio PDK a doppia frizione, compagno perfetto del Pack Chrono Plus e del Launch Control nelle fasi di accelerazione da fermo e di controllo della dinamica durante la guida sportiva.
Il cambio a doppia frizione PDK, infatti, a differenza del cambio automatico di precedente generazione, rappresenta un elemento di ulteriore sportività rispetto allo stesso cambio manuale, permettendo cambi di marcia praticamente istantanei e praticamente privi di fastidiosi buchi.
Tra le novità, oltre al motore, anche i cerchi in lega maggiorati di mezzo pollice ed un impianto frenante potenziato sulla versione stantard. Di serie ESP,
Brake Pre-Loading e Brake Assistant.
Disponibili da febbraio 2009, le nuove Porsche Boxster costeranno 47.280 euro nell'allestimento 2.9 standard e 51.000 nella più prestazionale edizione S.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/