Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo 21 mesi dall'avvio della produzione, è sold out la Porsche 918 Spyder, una delle vetture mai più sofisticate mai prodotte negli ultimi anni. Da Zuffenhausen è infatti uscito dalle linee della Casa tedesca l'ultimo dei 918 esemplari previsti della vettura che ad oggi detiene il record del tempo sul giro al Nurburgring con 6' e 57”.
Accreditata di 887 CV a quasi 8 mila giri al minuto, di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, ma anche di un consumo nel ciclo medio di appena 3 l/100 km, la 918 Spyder è stata l'erede di una vettura altrettanto importante come la Carrera GT dei primi anni 2000 ed ha aperto l'era delle hypercar ibride insieme alle coeve McLaren P1 e Ferrari LaFerrari.
Il lavoro svolto fino ad oggi dagli ingegneri Porsche a partire dai mesi precedenti alla presentazione nel 2010 della versione concept che venne svelata al Salone di Ginevra di quell'anno comunque non si esaurirà con la vendita dell'ultimo esemplare.
Molte tecnologie sviluppate per la 918 sono state già trasferite o lo saranno a modelli con volumi di produzione più ampi, oppure hanno già dimostrato di essere vincenti: ne è un esempio il sistema di recupero dell'energia in frenata, che con gli opportuni aggiustamenti è stato adottato anche sulle 919 Hybrid che hanno firmato una storica doppietta alla 24 Ore di Le Mans 2015.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/