Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’incredibile Porsche 918 Spyder, ancora in veste di prototipo con carrozzeria parziale, è stata sorpresa durante una sessione di test sul circuito di Nardò, dove sono state scattate una serie di fotografie che testimoniano lo stato di avanzamento dello sviluppo di questa innovativa sueprcar.
L’unico prototipo esistente di 918 Spyder presenta una lunghezza pari a 4,64 metri, una larghezza di 1,94 m e un’altezza di 1,17 m, mentre all'interno dell'abitacolo a due posti, ancora provvisorio, si possono scorgere cavi e cablaggi interamente a vista. Il sedile, uguale a quella della 911 GT3 con i sei punti di attacco delle cinture, è installato ad appena 270 mm dal piano stradale, distanza che dovrebbe essere mantenuta anche sull'auto di serie.
La 918 dovrebbe presentare un peso contenuto in 1.700 Kg e dovrebbe essere equipaggiata con un propulsore V8 da 4.6 litri, accoppiato ai due motori elettrici, tanto che la supercar tedesca dovrebbe essere in grado di erogare 762 CV di potenza complessiva, trasformandosi nella più potente Porsche stradale mai realizzata.
I freni carbo-ceramici sono corredati di pinze a sei pistoncini, mentre la forza motrice è scaricata su tutte e quattro le ruote e il sistema di trasmissione viene affidato ad un cambio a doppia frizione frazionato a 7 rapporti.
Questa innovativa supersportiva dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h con partenza da fermo in 2,8 secondi, mentre un nuovo sistema di recupero dell’energia in frenata promette di essere ancora più efficiente di quelli progettati fino ad ora.
La supercar di Zuffenhausen è attesa a settembre del 2013, mentre è possibile ipotizzare che nel prossimo futuro vengano rivelati maggiori dettagli ufficiali.
Fonte: Ansa
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/