Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doveva essere una giornata di festa e di solidarietà. Invece lo show di beneficenza organizzato sulla pista di un aeroporto di Malta si è trasformato in pochi istanti in una tragedia.
Paul Bailey, magnate britannico, stava guidando la sua Porsche 918 Spyder quando ad un certo punto ha perso inspiegabilmente il controllo della vettura, piombando sulla folla a bordo pista.
La hypercar tedesca, come un proiettile impazzito, finisce per travolgere 26 persone, tra cui una bambina di 6 anni, ora ricoverata in condizioni critiche per gravi ferite riportate alla testa. Ferito anche il pilota, ma non in maniera grave.
Al momento le forze dell'ordine stanno indagando sull'accaduto ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che a causare il drammatico incidente sarebbe stata l'eccessiva velocità. L'organizzatore dell'evento invece, in una intervista rilasciata a seguito dell'incidente, ha avanzato l'ipotesi di un guasto meccanico.
Paul Bailey, grande appassionato di supersportive, era stato il primo britannico ad entrare in possesso del trio di hypercar più desiderate del momento (LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder).
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/