Porsche 918 Spyder: eccola in azione tra i cordoli. Che sound!

Porsche 918 Spyder: eccola in azione tra i cordoli. Che sound!
Pubblicità
La Porsche 918 Spyder mette in luce tutto il suo esuberante potenziale tra i cordoli, mostrando le sue doti dinamiche ed il suo sound esagerato
12 dicembre 2013

Vi abbiamo illustrato pochi giorni fa in un articolo dedicato le nostre impressioni di guida della Porsche 918 Spyder, la più tecnologica ed estrema delle hypercar prodotte dalla Casa di Zuffenhausen destinata a sfidare a viso aperto vetture del calibro della McLaren P1 e LaFerrari.


Dopo avervi spiegato i segreti di questa sofisticatissima vettura, vi portiamo ora in pista con la stessa grazie ad un video realizzato in occasione della presentazione ad essa dedicatale.

Dotata di un powertrain ibrido, la Porsche 918 Spyder vanta un propulsore termico ad otto cilindri a V da 4.6 litri in grado di erogare fino a 608 CV di potenza coadiuvato nel funzionamento da due unità elettricche capaci di generare fino a 286 CV, permettendo così al sistema di poter disporre di ben 887 CV e di una coppia massima il cui valore può spaziare da 917 a 1.280 Nm.

Al fianco di queste due unità lavora una trasmissione automatica a doppia frizione a sette velocità in grado di trasferire la coppia motrice all'asse anteriore o a tutte e quattro le ruote a seconda della modalità selezionata, ovvero completamente elettrica, nel primo caso, o ibrida, nel secondo.

Le unità elettriche traggono la loro alimentazione da una batteria agli ioni di litio da 6,8 kWh di potenza collocata nella porzione inferiore della monoscocca. Questa è ricaricabile sia tramite la presa domestica quando ferma in casa che dall'impianto frenante quando in movimento.

Questa tecnologia ibrida permette alla Porsche 918 Spyder di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi per una velocità massima pari a 354 km/h di tempo in modalità Race Hybrid. Tali valori scendono a 7 secondi e 150 km/h quando la modalità selezionata risulta essere la E-Power (ovvero quella completamente elettrica), che consente all'hypercar teutonica di muoversi in assoluto silenzio senza né consumare né inquinare.

La Porsche 918 Spyder è lunga 4.643 mm, larga 1.940 ed alta 1.167, con un passo pari a 2.730 mm. All’anteriore sfoggia cerchi in lega da 20 pollici, mentre al posteriore monta quelli da 21 pollici. Il sebatoio del carburante ha una capacità di 70 litri, mentre il bagagliaio offre 110 litri per sistemare borse e bagagli. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Porsche 918
Tutto su

Porsche 918

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 793.947
    a 868.367 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 117 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.709
    a 1.750 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/