Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche è conscia del fatto che i motori elettrici siano il futuro dell'automobilismo, e più volte la casa ha ribadito di come l'elettrificazione e la conversione totale siano nei piani aziendali. Ultimamente è poi circolata notizia di una imminente presentazione di una versione ibrida della 911, ma questa si è rivelata essere una notizia un po' prematura.
In una recente intervista, Frank-Steffen Walliser, capo della lineup 911, ha infatti chiarito che nonostante i piani ci siano già, la serie 911 sarà l'ultima ad essere elettrificata e che questo avverrà tra non pochi anni. Facendo un riferimento alle date della sua carica, si può dedurre che Walliser alluda al 2030, quindi tra una decina di anni almeno.
Porsche ha già un know-how maturo sull'impiego di propulsori elettrici, visti i risultati ottenuti con Taycan, ed anche sulla gamma elettrificata. La volontà di non anticipare i tempi nonostante le pressioni dell'Europa nei confronti dei costruttori, è comunque lodevole e denota la volontà di "fare le cose per bene", aspettando sviluppi della tecnologia e chimica delle batterie, per mitigare le limitazioni fisiche a cui sono soggetti i veicoli elettrici.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/