Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è corsa nel mese di maggio la 24 Ore del Nurburgring, che ha visto - come vi abbiamo anticipato in un articolo dedicato - trionfare l'Audi R8 LMS Ultra del Team Phoenix. Grandi protagoniste della quarantesima edizione della celebre endurance tedesca sono state però anche altre GT, tra cui la Porsche 911 GT3 R del Team Manthey pilotata da Marc Lieb e la Mercedes-Benz SLS AMG GT3 della squadra Black Falcon, protagoniste di questo sensazionale on board camera che vi proponiamo in apertura.
Il filmato, della durata di 11:33 minuti, mostra con quanta tenacia il pilota della Porsche percorra i 25.947 metri della Nordschleife, sopperendo in maniera sensibile a quello che sulla carta dovrebbe essere un sensibile gap prestazionale volto a separare le due supercar tedesche.
Eppure la Porsche di Lieb, complici una guida superlativa ed una filosofia progettuale che nel corso degli anni si è dimostrata vincente, non ne ha voluto sapere di discostarsi dai tubi di scarico della coupé di Affalterbach, il cui pilota di quest'ultima ha in alcuni tratti dell'Inferno Verde, a sua volta potuto ammirare quelli della vettura di Zuffenhausen.
Per gustare appieno il sapore di questo duello vi invitiamo a “salire a bordo” della 911 GT3 R, seppur metaforicamente con questo video, immaginarvi seduti al fianco di Marc Lieb mentre la sonorità roca del propulsore di Stoccarda inizia a pervadere l'abitacolo e di mettere nel mirino qualsiasi vettura che vi precede. Siete pronti? Allora partite!
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it