Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Porsche 911 GT3 2025 è finalmente arrivata con un restyling che promette di aggiornare la base delle vetture da corsa. Questo modello è una derivazione diretta della RS stradale e della R utilizzata nelle competizioni GT3. Tra le novità principali spiccano i gruppi ottici a LED e una nuova aerodinamica anteriore, insieme a uno splitter con la sigla GT3. Il motore è un sei cilindri boxer da 4.0 litri, capace di erogare 510 CV, con miglioramenti mirati a rendere la guida più precisa.
La Porsche ha ridisegnato completamente l'avantreno, ispirandosi alla GT3 RS, con sospensioni a braccetti che generano carico aerodinamico. Il sistema anti-dive è stato modificato per una migliore frenata e guidabilità. Vengono introdotti nuovi cerchi, più leggeri di un chilogrammo. Con il pacchetto Weissach, è possibile ottenere cerchi in magnesio, riducendo il peso complessivo di altri 9 kg. Questo pacchetto prevede anche dischi carboceramici e pneumatici Michelin personalizzati, ottimizzati per scaricare tutta la potenza del motore.
Il design della GT3 2025 richiama la tradizionale 911, con un tocco corsaiolo che la avvicina alla versione Cap, ma meno aggressiva rispetto alla RS. L'ala posteriore regolabile e altri dettagli aerodinamici, come le prese d'aria anteriori e l'estrattore posteriore, contribuiscono a migliorare le prestazioni mantenendo l'eleganza. Anche il motore è stato affinato per rispettare le nuove normative sulle emissioni, senza compromettere le prestazioni, con un albero a camme derivato dalla GT3 RS.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/