Porsche 911 EV-errati: la wide body elettrica con 500 CV costa una fucilata [ma che bella]

Pubblicità
Un restomod senza benzina sulla 964, con tanto carbonio ma senza i sei cilindri: lasciano spazio a batterie e motore elettrico da 500CV. Occorrono oltre 300.000 euro, per rimettere a nuovo in chiave elettrica la bella icona anni Novanta
28 maggio 2021

Una bella Porsche 911 elettrica, ma bella davvero perché si tratta di un modello 964 stile wide body rimesso a nuovo e anche meglio, pare. Rifinito bene esteticamente, internamente dotato e... Che non consuma niente in benzina. La produzione speciali Everrati infatti ha sostituito molte parti strutturali e metalliche con elementi leggeri, in carbonio dove possibile.

La cura dimagrante non si vede ma si sente ed è dovuta al bilanciamento di una batteria da 53kWh. La spinta del motore elettrico per questa Porsche 911 elettrica è 500CV, per fare uno 0-100 Km/h in quattro secondi. L'autonomia con un mezzo come una prestante Porsche 911 dipende dal piede, ma l’allestitore indica oltre 240 Km.

Pochini? Non avete sentito il prezzo: da 290mila euro, più tasse. Per la ricarica no-problem, chi si permette una simile supercar elettrica ha spazio dove lasciarla collegata di notte con dovuta Wallbox. Alla colonnina veloce potrebbe bastare un’ora.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Varie le chicche tecniche, aggiunte al modello che ai tempi non disponeva di sospensioni ora migliorate con tanto di ammortizzatori adattivi, di freni Brembo e altro scelto da tecnici che hanno lavorato anche nel Motorsport e su inglesi sportive come Lotus e McLaren.

In abitacolo, tutto rinnovato ovviamente, i sedili sono elettrici ed è aggiunto un sistema “infotainment Porsche Classic”. Non abbiamo tutti i dettagli degli interni, con foto precise, ma la curiosità è ben altra. Prima di dire no alla 911 EV come i puristi del 6 cilindri, sarebbe almeno da provare, questa 964 wide body elettrica inglese. Visto che chi la ha preparata indica sia un’'ottimizzazione dei pesi sia della sicurezza, oltre che delle prestazioni assolute, rispetto all'originale.

Il tutto senza snaturare le sensazioni di guida native. Per dare un’idea, la 911 (964) usata, magari non Targa, Cabrio o altro di particolare, certo non rimessa a gioiello come quella Everrati, quota circa 60.000 euro. E' già un bell'accontentarsi come classica, ma non viaggia poi così semplicemente come un'elettricsa

Argomenti

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 135.136
    a 316.289 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 454
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio 264 dm3
  • Peso da 1.455
    a 1.720 Kg
  • Carrozzeria Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/