Porsche 911 "ALD 964": lusso ed eleganza grazie a Aimé Leon Dore

Pubblicità
Realizzata con materiali di pregio, vuole sottolineare lo stile inconfondibile di un'auto iconica
7 febbraio 2020

La casa di moda Aimé Leon Dore e Porsche hanno svelato la propria partnership che ha visto come frutto del sodalizio la rinascita di una Porsche 964 Carrera 4 911 del 1990.

I progetti di restauro di un’auto d’epoca non sono mai banali e brevi da portare a termine; per questo sono state richieste diverse visite al Museo Porsche di Stoccarda e alla catena di montaggio delle 911, così da acquisire la piena conoscenza dell’oggetto che sarebbe stato restaurato.

L’obiettivo della collaborazione tra Porsche e il marchio ALD era quello di portare alla luce tutta l’eleganza di uno dei modelli più iconici facendo ricorso, soprattutto per gli interni, a materiali particolarmente pregiati che richiamassero la collezione Autunno e Inverno 2020 della Casa di moda.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il risultato desiderato voleva essere intonato all’età della vettura e sono stati così scelti pellami e stoffe di altissima qualità che ben si abbinassero allo stile della Porsche.

Il comunicato stampa, infatti, parla di pelle pieno fiore che ricopre il cruscotto, volante e pannelli delle portiere, mentre è stata scelta della pelle scamosciata per il cielo dell’abitacolo. I sedili sono marchiati Recaro ma, soprattutto, sono rivestiti con tessuti pied de poule realizzati dall’azienda italiana Loro Piana, celebre in tutto il mondo per i propri raffinatissimi filati, e pellami color tabacco. Lo stesso rivestimento è stato adottato per il bagagliaio e per una borsa data in dotazione.

 

 

Passando agli esterni, Porsche e Aimé Leon Dore hanno optato per un austero color panna, scegliendo l’iconico look della 911 Carrera RS 2.7 con lo spoiler posteriore.

I cerchi Cup II richiamano le Porsche degli anni ’90, mentre il fregio di Pegaso sui passaruota vuole rendere omaggio al DNA corsaiolo di Porsche. L’unico dettaglio degli esterni a svelare la collaborazione con la maison di moda è un badge installato sulla griglia posteriore.

Il fondatore di ALD, Teddy Santis ha dichiarato che "Porsche è stato parte del DNA di Aimé Leon Dore sin dal concepimento del marchio. Per me, la Porsche 911 è probabilmente l'automobile più iconica di tutti i tempi, un'auto il cui design sintetizza molti dei valori che collegano Porsche e Aimé: semplicità, ambizione, tradizione e bellezza.”

"Teddy Santis è un fan di Porsche tanto quanto noi, e siamo felici di vedere la sua ispirazione e creatività incontrare la 911", ha dichiarato Kjell Gruner, Chief Marketing Officer di Porsche. "La sua interpretazione è sbalorditiva e ha apportato delle modifiche inedite per una 964 - è davvero unica nel suo genere".

La ALD 694 sarà in mostra all’interno della galleria di New York Jeffrey Deitch dal 6 al 9 febbraio e siamo sicuri che il pubblico saprà apprezzare un lavoro così ben riuscito.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 135.136
    a 316.289 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 454
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio 264 dm3
  • Peso da 1.455
    a 1.720 Kg
  • Carrozzeria Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/