Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La giornata di sabato 1 giugno 2013 ha visto, in occasione dei primi 50 anni del modello, 250 Porsche 911 di tutte e sette le generazioni sfilare in parata sul circuito di Monza per il raduno organizzato dai Centri Porsche Milano in occasione dell'Italian Tour. Oltre a queste, sono state oltre 40 quelle presenti nell'evento itinerante organizzato dal Centro Porsche Vicenza tra il capoluogo di provincia, Thiene, Asiago e Bassano del Grappa.
29 eventi per festeggiare i 50 anni
Per celebrare i 50 anni della Porsche 911 in Italia sono infatti in calendario ben 29 diversi eventi che si svolgeranno in tutto il territorio sino al 9 novembre e a cui, molto probabilmente, se ne aggiungeranno altri ancora nel corso dei prossimi mesi.
Tra i prossimi appuntamenti da segnalare, sicuramente quelli in concomitanza con la Carrera Cup Italia il cui paddock sarà punto di riferimento per tutti gli appassionati anche delle vetture Classic; la 100 ore di Modena dell'8 giugno in cui si celebreranno anche i 65 anni di Porsche, la Porsche Parade Italia dal 4 al 7 luglio e la presenza ufficiale di Porsche Ag oltre che di Porsche Italia alla Targa Florio storica a partire dal 12 ottobre.
Maggiori informazioni sugli eventi in calendario e su quelli che si sono svolti si possono trovare sul sito dedicato e nelle pagine dei Social Media grazie al contributo di immagini (con tanto di Photo contest) e video girati dai protagonisti che vi partecipano.
Una parata storica ricca di rarità
Numerose le rarità presenti nel corso dell’evento, tra cui la 2.7 RS, la Porsche 959 e la 935, oltre alla Speedster, che si sono alternate tra esposizioni statiche e dinamiche in pista, mentre una vera e propria parata organizzata nell’area dedicata al brand di Stoccarda, ha visto nel pomeriggio sfilare le principali esponenti delle sette generazioni della Porsche 911, ove i partecipanti hanno anche avuto la possibilità di votare la Best of Show, premio questo attribuito alla 911-901.
Anche solidarietà
Va infine ricordato che oltre a queste attività, l'appuntamento riservato a festeggiare i primi 50 anni della Porsche 911, ha visto strizzare l'occhio anche al mondo dei bambini. I partecipanti all’evento hanno infatti contribuito a raccogliere fondi per la “Fondazione Theodora Onlus”, la cui missione è offrire, a titolo gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali Fondazione opera, l'ioperato del Dottor Sogni: un artista professionista assunto dalla Fondazione e specificamente formato per operare in ambito ospedaliero pediatrico che, attraverso l’ascolto, il gioco, la magia, offre ai bambini in ospedale, e alla loro famiglia, un aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/