Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Derivata dalla Peugeot RCZ restyling appena svelata - che debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi - la RCZ R concept rappresenta l'interpretazione sportiva elevata all'ennesima potenza del Model Year 2013 della coupé francese.
La vettura, caratterizzata da linee sportive e decise, presenta una livrea nera opaco con elementi in color rame, fa eco all’altra concept car del Leone al Salone: la supercar « Onyx ».
La RCZ R concept preannuncia una versione di serie che vedrà la luce alla fine dell’anno prossimo e che mutuerà molto dal lavoro congiunto delle equipe di Peugeot Sport e del Reparto Sviluppo del Gruppo PSA, che hanno attinto a piene mani alle esperienze maturate in pista con la RCZ Cup.
Al di sotto del cofano pulserà un motore da 1.6 litri THP da 260 CV - farà di essa il modello di serie più potente della storia di Peugeot – con una potenza specifica di oltre 160 CV/l, tra le più elevate del mondo per un veicolo di serie, mentre le emissioni di CO2 dovrebbero essere pari a circa 155 g/km.
Coerentemente con questa motorizzazione, la Peugeot RCZ R concept adotta sospensioni con taratura più rigida abbinate al differenziale a slittamento limitato Torsen, che si propongono di migliorare l’efficacia della vettura in termini di comportamento dinamico.
Un logo esterno e un trattamento interno dedicati completano questa versione sportiva, che vanta cerchi in lega a cinque razze sdoppiate bicromatici con dettagli in color rame, tonalità questa ripresa anche da due alette della calandra anteriore e dagli archi situate agli estremi della vettura.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/