Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società al tradizionale evento del Goodwood Festival of Speed la Peugeot RCZ R, variante ancor più sportiva della coupé del Leone già anticipata da una concept car presentata allo scorso Salone dell’Automobile di Parigi.
La più grintosa variante della sportiva francese assemblata negli stabilimenti della Magna-Steyr, si confronterà, in occasione della presentazione nel blasonato tempio britannico dell'auto sportiva, con la sia diretta rivale, ovvero la tedesca Audi TTS, sia nell’esposizione statica, che in attività su strada sulla celebre salita di Goodwood.
Come la Peugeot RCZ di serie anche la Peugeot RCZ R è a trazione anteriore. La potenza è erogata da un motore a benzina turbocompresso da 1,6 litri THP, preparato per sviluppare fino ad un totale di 260 CV, un valore degno di nota rispetto ai 200 CV promessi dalla RCZ 1,6 THP da cui deriva.
La potenza specifica è pari a 160 CV/litro con emissioni di CO2 contenute in 155 g/km. Per scaricare a terra tali valori Peugeot ha installato un differenziale controllato Torsen. Peculiarità del design esterno della vettura sono invece rappresentate dai cerchi in lega da 18 pollici, dal doppio tubo di scarico distanziato e da uno spoiler fisso posteriore.
La Peugeot RCZ R è stata costruita con motorizzazione diesel per partecipare alla 24 ore del Nurburgring, mentre per Goodwood è stato invece installato il motore quattro cilindri turbocompresso a benzina. Le sospensioni, in vista della performance britannica, dovrebbero essere irrigidite e l'impianto frenante potenziato.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/