Da luglio 2009 in concessionaria con tante novità
29 giugno 2009
Un nuovo 1.6 HDi con emissioni di CO2 contenute entro i 99 g/km, piccoli ritocchi estetici e nuovi rivestimenti interni sono, sostanzialmente, le novità del pacchetto messo a punto per la Peugeot 207 restyling, che arriverà in concessionaria in luglio 2009 nelle versioni 3/5 porte, CC ed SW.
Da un punto di vista estetico, cogliere le novità non sarà poi semplice, almeno se l'angolazione disponibile sarà solamente quella frontale: nuovo è il paraurti, con superfici verniciate più ampie ed un nuovo alloggiamento per i fendinebbia, ma l'impostazione stilistica è sostanzialmente immutata. Anche dietro le novità si contano sulle dita di una mano, anche se l'introduzione dei LED nella strutturazione dei gruppi ottici è, in effetti, ben visibile.
Nuovi anche i copriruote, per le versioni più economiche, così come è stata rivista la gamma di cerchi in lega da 16 e 17 pollici e la gamma colori della carrozzeria.
In tema di motori, il 1.4 da 75 CV o il 1.6 VTi da 120 CV (con cambio manuale e automatico) hanno ottenuto il via libera per l'Euro 5, mentre tutte le altre rispettano la normativa Euro 4. Tra le novità anche l'allestimento 207 HDi 99g, che contiene le emissioni di CO2 entro i 99 g/km consumando 3.8 litri di gasolio ogni 100 km. Per ottenere questo risultato il motore HDi è stato ottimizzato nell'elettronica e supportato da pneumatici Michelin a bassa resistenza...senza dimenticare alcuni accorgimente aerodinamici, che hanno permesso di abbassare il Cx sino a quota 0.27.
Tra le novità anche l'indicatore di marcia inserita/suggeritore di cambiata GSI, l'indicatore di direzione con comando ad impulso, ma anche la risalita dei finestrini via telecomando o la risalita automatica del vetro lato guida sulla CC.