Sfiziosa compatta del Leone che è sì una 207, ma sotto il vestito poiché esteriormente invecchia meno e sa divenire da coupé a cabriolet aprendo un tetto metallico in circa 25 secondi. Prodotta fino al 2014, molto diversa dalla sorella soprattutto al posteriore oltre che per il profilo basso, è oggi poco modaiola nello stile, ma pur sempre apprezzabile e singolare, oltre che conveniente da gestire essendo tecnicamente semplice. Non ha lussi o prestazioni particolari, tantomeno ricchezza di spazio abitabile (il baule invece è onesto); quanto offre lo si vede a colpo d’occhio e se piaccia, non è un brutto affare, con il limite dell’Euro5.
Pubblicità
Esistita solo 1.6, benzina o diesel è stata più apprezzate in Italia con la prima delle due alimentazioni: abbastanza ben equilibrate e solide, non per correre salvo la prestante la THP con il turbo condiviso alla Mini, anche se paga un po’ di sete e attenzione in più da dedicare. Allestimenti top e completi, da nuova un po’ esosi nel listino, oggi da preferire insieme alla produzione post-restyling 2009.
Si comprano e vendono abbastanza “bene” le Peugeot 207 CC, soprattutto paragonandole alle normali 207. Solo se mal messe scendono a picco, viceversa qualche migliaio di euro lo garantiscono al venditore. Si gestiscono presso la normale rete ripartiva grazie alla buona affidabilità, salvo casi di particolari ricodifiche elementi elettronici da fare in rete (oneri elevati solo per danni ai sistemi ABS).
La Peugeot 207 CC debutta nel 2007, condividendo pianale e sistemi con 207 nata un anno prima e le cugine Citroen (C2 e C3), incrementando di poco le dimensioni rispetto la precedente 206 CC. Aggiornamento nel 2009, con vita residua superiore alle altre 207 “normali”.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.