La compatta del Leone che ha incarnato lo spirito ricevuto in eredità da 205 e soprattutto 206, è oggi una valida vettura usata, disponibile e gestibile anche grazie ai buoni volumi di vendita. Pecca di età nello stile, comunque grintoso come di spazio e visibilità posteriore rispetto a certa concorrenza, ma ha costi abbordabili (non erano il suo forte da nuova) e buoni sistemi.
Pubblicità
Più apprezzate in Italia le 207 diesel, con il motore 1.6 HDI, mentre il 1.4 è orientato agli usi principalmente urbani. Anche le propulsioni benzina sono in realtà ben equilibrate e solide (1.4) o volendo prestanti con un po’ di sete e attenzione in più da dedicare, salendo al 1.6 THP per chi la gradisca nella sua indole corsaiola (ma stradale, per andare oltre la GTi 175CV). Solo a fine carriera tutte erano Euro5, o se necessario bi-fuel con GPL. Allestimenti top e completi, da nuova un pochino esosi nel listino, oggi da preferire.
Si comprano e vendono agevolmente le Peugeot 207. Per chi venda non hanno purtroppo quotazioni elevate, salvo alcune versioni dedicate al Motorsport, ma si gestiscono presso la normale rete ripartiva grazie alla buona affidabilità, salvo casi di particolari ricodifiche elementi elettronici da fare in rete (oneri elevati solo per danni ai sistemi ABS).
La Peugeot 207 debutta nel 2006, condividendo pianale e sistemi con le cugine Citroen (C2 e C3) e incrementando di poco le dimensioni. Subito apprezzata dai mercati, in particolare quello francese, è auto dell’anno 2007 e più venduta per varie stagioni in madre patria. Due gli importanti aggiornamenti ricevuti, quello del 2009 e quindi dal 2012 (207+). Prodotta in Francia ma anche Spagna e Slovacchia, ha superato i quattro milioni di esemplari. Non ha disdegnato le competizioni specie quelle fuoristrada con vincenti (per CIR e IRC) versioni sino alla WRC. Varie le edizioni speciali con serie limitate dedicate al mercato europeo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.