Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Probabilmente c'è del vero in quel che Merlin Assfalg dice riguardo a imparare a guidare: su una Porsche del 1980, del tutto "analogica" e senza assistenze, devi scoprire tutto da solo e impari a guidare meglio. Per essere quella di un ragazzo che non ha ancora finito il liceo, è una professione di fede automobilistica molto rispettabile, aiutata evidentemente da una famiglia che lo ha supportato in questa scelta (e che ha altre 5 Porsche in garage). Merlin ha messo via un po' di risparmi iniziando a acquistare azioni della Apple quando aveva 14 anni e successivamente con un piccolo sito di vendita di ricambi per biciclette.
La 911 SC Weissach Edition l'ha comprata da un rivenditore locale specializzato in reimportazioni dagli USA (questa versione speciale era un modello venduto solo là e prodotto in 407 esemplari) e, a testimonianza della robustezza delle auto "come si facevano una volta", dopo 42 anni e 285.000 km non c'è stato bisogno di restauro totale, ma in futuro solo una sistematina al cambio manuale a 5 marce che, conoscendo Porsche, costerà un botto).
Secondo le regole tedesche Merlin può guidare solo accompagnato da un adulto (in Germania vengono indicati i nomi sull'autorizzazione alla guida), ma a manca poco ai 18 anni. E noi torniamo alla domanda inziale: a vostro giudizio, per imparare a guidare, meglio una "classica" o una contemporanea?
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/