Prime immagini ufficiali per il prototipo che anticipa al 90% la Zafira di serie
8 febbraio 2011
Al Salone di Ginevra 2011 la novità più importante dello stand Opel sarà rappresentata dalla nuova Zafira Tourer Concept.
La monovolume che ha "inventato" il segmento delle MPV compatte a sette posti giunge dunque alla sua terza generazione anche se per toccare con mano il modello definitivo bisognerà attendere ancora qualche mese.
E' probabile, infatti, che Opel scelga di lanciare la Zafira di serie al prossimo Salone di Francoforte, per poi farla approdare in concessionaria entro la fine del 2011.
Opel promette qualità e tecnologia per la nuova vettura e non è certamente un caso se uno dei padri della vettura la mostri come un ologramma 3d dal suo tablet PC: molto probabile che Opel abbia scelto Zafira per introdurre tutti gli aiuti alla guida di ultima generazione oltre che una forte compatibilità con smartphone di ultima generazione.
Tra le notizie interessanti che riguardano la nuova Opel Zafira Tourer Concept segnaliamo che il prototipo che sarà mostrato è per il 90% delle sue componenti identico al modello di serie.
Sconosciuta, per il momento, la motorizzazione che sarà utilizzata sulla concept car. Opel potrebbe anche "azzardare" la carta dell'ibrido mentre per quanto concerne il modello di serie è scontata la presenza di numerosi motori a gasolio, benzina e con ogni probabilità bi-fuel.
Opel Zafira Tourer Concept