Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSi
Pubblicità
150 cavalli... possono bastare!
8 giugno 2007

A dispetto della corsa, esaltante ma un po' delirante, verso potenze sempre più elevate, qualcuno potrebbe pensare che 150 CV sono pur sempre una potenza ragguardevole per una compatta, perfino una compatta di nuova generazione che tanto compatta non è, come la nuova Opel Corsa (ma il discorso si può estendere anche alle sue principali concorrenti dirette).
Così, per accontentare un pubblico sì sportivo, ma che non vuole indulgere in vetture troppo vistose o impegnative, anche dal punto di vista dei costi di gestione, in opel hanno rispolverato la sigla GSi (come non ricordare la mitica Kadett GSi e la ancora più spettacolare Astra GSi prima generazione?) inserendo sotto il cofano della Corsa un motore 1.6 ECOTEC turbo benzina capace di erogare 150 CV a 5.000 giri/minuto. Per i più attenti alla voce consumi, comunque, la nuova opel Corsa GSi è disponibile anche con il già noto motore 1.7CDTI 125CV.

"
Siamo lieti di lanciare sul mercato un’altra versione di Opel Corsa che riprende la famosa denominazione GSi. Chi conosce la nostra marca sa perfettamente che quelle tre lettere significano piacere di guidare, alto valore degli equipaggiamenti e fruibilità senza compromessi nell’uso quotidiano ed in qualsiasi situazione di guida" spiega Alain Visser, direttore esecutivo Marketing Europeo della Casa tedesca del gruppo General Motors. "Corsa GSi associa i pregi di un’automobile compatta ad ottime prestazioni in tutto l’arco di erogazione della potenza del motore e per questo si posiziona nella fascia più alta del suo segmento di mercato". Con l’arrivo della versione GSi la gamma Corsa comprende oggi cinque motori a benzina e tre turbodiesel di potenza compresa tra 60 e 192 CV. Da quando la quarta generazione Corsa è stata lanciata sul mercato, ad Ottobre 2006, la Casa tedesca ne ha venduti in Europa oltre 320.000 esemplari.

Solo a tre porte, da 0 a 100 km/ in 8,1 sec.
La nuova Opel Corsa GSi è disponibile solo con carrozzeria a 3 porte. Con il nuovo 1.600 turbo benzina, la nuova Corsa GSi è in grado di raggiungere una velocità di 210 km/h ed i 100 km/h con partenza da fermo in 8.1 secondi.
A fronte di queste prestazioni, la GSi si distingue per una rivisitazione in chiave sportiveggiante anche del servosterzo elettrico ad effetto variabile progressivo e dell'assetto, che è ribassato di 18 mm all'anteriore e di 15 mm al posteriore. Il controllo elettronico della stabilità (ESPPlus) e della trazione (TCPlus) è di serie.

Lo stile sportivo di Opel Corsa GSi è caratterizzato da appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, spoiler posteriore, bandelle laterali sottoporta in tinta con la carrozzeria, terminale di scarico cromato e ruote in lega da 17 pollici di disegno specifico.
La rivisitazione in chiave sportiva ha coinvolto anche gli interni, dove spiccani i sedili avvolgenti di colore antracite/rosso con alti supporti laterali, il volante in pelle con inserti di colore rosso e le cinture di sicurezza anch’esse di colore rosso e pedaliera in alluminio.

La nuova Opel Corsa GSi si inserisce nella gamma Corsa tra le versioni Sport 1.7 CDTI (125 CV) ed OPC (192 CV).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Opel Corsa
Tutto su

Opel Corsa

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 19.900
    a 24.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio 309 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it