Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La quinta generazione della Opel Astra che dovrebbe rimpiazzare la attuale serie “J” sembra già a buon punto, come dimostrano le foto dei nostri “paparazzi” che hanno beccato durante i collaudi su strada la nuova segmento C del Fulmine che dovrebbe essere lanciata tra non molto.
Nonostante la livrea mimetica del prototipo avvistato in Germania, la nuova Opel Astra dimostra un look abbastanza allineato a quello del modello odierno lanciato nel 2010 e solo leggermente ritoccato lungo il suo ciclo: le proporzioni di questa versione 5 porte, che sarà come da tradizione la prima variante di carrozzeria ad essere lanciata, sembrano infatti non discostarsi molto dalla Opel Astra attuale, tanto che nelle fiancate si nota ancora la scalfatura a “mazza da hockey” tipica dell'ultima produzione di Opel. A cambiare dovrebbe essere soprattutto il frontale, con una griglia “sorridente” come quella della Adam e fari che adotteranno la tecnologia a led.
La Opel Astra “K” sarà realizzata sulla base di una nuova piattaforma che sarà condivisa dalla Chevrolet Cruze, che sarà a sua volta sviluppata in Europa ma non commercializzata, visto il progressivo ritiro del marchio del Cravattino dal Vecchio Continente già da tempo annunciato da General Motors. Dopo il lancio della 5 porte seguiranno le varianti station wagon Sports Tourer, la coupé/3 porte GTC e la Astra tre volumi, che però non sarà destinata al mercato italiano.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it