Sarà presentata al Motor Show di Bologna. Tra le novità il motore 2.2 CDTI
22 novembre 2010
Alla stregua di quanto avvenuto su
Opel Corsa restyling, il facelift che ha coinvolto la Opel Antara è tutt'altro che evidente.
Gli stilisti della casa di Russelsheim, infatti, sono intervenuti con mano relativamente leggera su paraurti e fendinebbia davanti mentre per quanto concerne l'ambito posteriore si fanno notare i gruppi ottici a LED ed il nuovo look delle luci di retromarcia. Tra le novità del pacchetto estetico anche i cerchi da 19" opzionali.
Dentro le novità sono leggermente più numerose: la nuova plancia porta con sé inediti vani porta oggetti ed alcune novità relative alla strumentazione, che è stata rivista nell'impostazione grafica. Tra le novità anche il sistema di illuminazione. In tema di dotazioni tecniche si fanno segnalare il freno di stazionamento elettrico e l'Hill Assist System, che aiuta il guidatore nelle ripartenze in salita.
Sotto al cofano la gamma motori diventa tutta Euro5 con la novità del 2.2 litri CDTI turbodiesel - disponibile in due livelli di potenza, 163 e 184 CV - che prende il posto del della precedente coppia di motori 2.0 CDTI con potenze di 127 e 150 CV.
Per gli amanti dei benzina rimane disponibile la motorizzazione da 2.4 litri, oggi salita da 140 a 170 CV: come per l'unità a gasolio da 163 CV in abbinamento a questo motore è disponibile anche il cambio automatico a sei marce e la possibilità di scegliere tra la trazione 2WD o quella integrale.
Da segnalare che per la motorizzazione 2.2 CDTI da 184 CV è disponibile la sola trazione 4WD.
Opel Antara restyling 2011