Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Rüsselsheim ha svelato l'inedita Adam Rocks S, che verrà presentata la prossima settimana al Salone di Amsterdam.
Lo scorso anno a Parigi Opel presentava la Adam S e ora la famiglia delle piccole sportive tedesche si allarga con la Adam Rocks S, con il suo tetto apribile in tela. Rispetto al modello tradizionale la versione S si distingue per un'estetica dedicata, che rimane ispirata al mondo off-road ma decisamente più sportiva, grazie a paraurti più aggressivi.
Il tetto in tela, apribile elettricamente, è disponibile in cinque tonalità diverse, abbinabili agli 11 colori offerti per la carrozzeria.
La Adam Rocks S però bada anche alla sostanza. Sotto al cofano pulsa il vivace 1.4 turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm, capace di regalare uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Il merito di simili prestazioni è senza dubbio anche del particolare cambio manuale a sei marce con rapporti piuttosto corti (per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia bastano 7,9 secondi).
Secondo il costruttore la Adam Rocks S consuma in media 5,9 l/100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 139 g/km. La versione S poi può contare su un assetto ribassato di 15 mm e freni più potenti, ma anche sulla possibilità di disattivare l'ESP.
Al momento non si conoscono ancora prezzi e tempi di commercializzazione riservati al mercato italiano.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it