Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Rüsselsheim ha stretto una collaborazione con lo IED di Milano, celebre Istituto d’Arte e di Design, per promuovere il lancio commerciale della nuova Opel Adam, originale citycar di fascia premium recentemente arrivata in tutte le concessionarie italiane.
Gli studenti dello IED che frequentano la piattaforma internazionale di Shicon hanno realizzato infatti dei mood boards dedicati alla urbancar tedesca e a suoi tre allestimenti denominati rispettivamente Jam, Glam o Slam.
Si tratta di un progetto volto alla libera espressione delle individualità attraverso uno spazio dedicato dove sarà possibile ammirare e votare le opere dei giovani che si sono lasciati ispirare dalle molteplici personalità della citycar del costruttore tedesco.
Dal 4 al 24 aprile presso il concept store meneghino “Adam&You” di Corso Giuseppe Garibaldi 51/A i visitatori potranno vedere i progetti esposti ed il preferito sarà premiato con 500 Euro assieme a quello selezionato da Opel che si aggiudicherà invece 1.000 euro. I trofei saranno assegnati in occasione dell’evento serale “Adam Design Award” del prossimo 18 aprile.
I visitatori del Temporay Store “Adam&You” potranno anche farsi realizzare una caricatura da una ritrattista professionista che esalterà l’unicità di ciascuno, farsi raccontare i tratti caratteristici delle loro diverse peculiarità da una grafologa oppure scegliere di avviare una sfida sportiva attraverso un totem completo di joypad, TV e consolle Playstation.
Enrico Aprico, CEO di Shicon Europe e Coordinatore Tesi IED, ha dichiarato: «Siamo lusingati di poter collaborare con Opel a questa interessante iniziativa artistica nata con l’intento di offrire ai designer di domani la possibilità di esprimere la loro passione per l’arte e dare corpo alle loro idee. Sono certo che i partecipanti non avranno faticato a trovare in ADAM l’ispirazione, trattandosi di una vettura che proprio come loro non segue la tendenza ma la crea attraverso un mondo aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di sentirsi unici e originali».
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it