Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La fantasia di un appassionati non ha limiti e, se si ha anche la possibilità economica di realizzare i propri sogni, il gioco è bello che fatto. È quello che ha fatto Kai Burkhard, imprenditore tedesco: partendo da una Porsche 911 del 1986 ha dato vita ad una one off dal DNA sportivo e off road, così preparata da poter correre la Dakar (o quasi).
Dopo un'attenta ricerca, l'appassionato tedesco ha optato per una Porsche 911 del 1986 ed è andato fino in Giappone per trovare un esemplare perfettamente conservato di una Carrera 3.2 del 1986. Poi sono iniziati i lavori in officina: gran parte degli sforzi sono stati impegnati sulla carrozzeria dove, anche se non si vede, sono stati montati pannelli in metallo e carbonio per alleggerire la struttura. Come potete vedere dalle immagini nella gallery, dentro le portiere è una vera auto da corsa: rollbar, sedili sportivissimi, volante e freno a mano idraulico.
Poi si passa all'assetto: i tecnici della H&R hanno installato un differenziale a slittamento limitato e un cambio manuale con rapporti accorciati rubato a una 915. Il telaio è stato modificato per accogliere le sospensioni a corsa maggiorata ed enormi gomme tassellate con cerchi Fuchs da 16". Insomma, la Porsche 911 è diventata un vero fuoristrada, un mezzo definitivo: ecco la Syberia RS, questo il nome dell one off. Non è la prima volta che vediamo un esperimento del genere (qui la RUF Rodeo Concept), anche se l'idea di abbinare le linee sportive all'assento rialzato è stata presa in considerazione anche da alcune Case come Alpine... magari la prossima sarà proprio Porsche!
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/