Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I nostri fotografi hanno "rubato" le prime foto spia della nuova Porsche Cayenne, la cui data di uscita non si sa ancora se sarà il 2017 o il 2018. Ovviamente non ci sono notizie ufficiali, ma ciò che sappiamo è che il nuovo SUV di Stoccarda dovrebbe essere basato sulla piattaforma MLB per motori longitudinali del Gruppo Volkswagen, o forse una sua versione più corta. Questa piattaforma, che fa da base all'Audi Q7 e sarà implementata ai futuri SUV Bentley, dovrebbe prevedere l'uso combinato di alluminio, fibra di carbonio e acciai ultra resistenti, che potrebbero alleggerire il nuovo Cayenne di circa 100 kg e, dinamicamente parlando, rendere l'intera struttura più rigida.
Le foto in nostro possesso lasciano intravedere alcuni tratti e spunti che potrebbero essere ripresi dalla Concept Panamera Sport Turismo e dalla più piccola Macan. Gli interni potrebbero essere completamente rivisti, l'infotainment potrebbe essere aggiornato e potrebbero anche esserci importanti novità per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida.
Per quanto riguarda i propulsori, potrebbero esserci un V8 con due livelli di potenza, ai quali si potrebbe aggiungere un V6 2.9 litri turbocompresso. Dovrebbe essere presentata anche una versione hybrid plug-in con motore termico da 3.0 litri coadiuvato dall'unità elettrica. Per l'Europa non mancherà una versione diesel.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/