Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società in occasione dell'imminente Salone dell'Automobile di Pechino la nuova Porsche Cayenne GTS, ora dotata di un propulsore più performante, di un telaio più rigido, di un assetto ribassato e di un equipaggiamento marcatamente sportivo.
Al di sotto del cofano della Cayenne GTS pulsa un motore V8 da 4,8 litri potenziato, in grado di erogare 420 CV e derivato dal propulsore della Cayenne S. La trasmissione è affidata al cambio Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop integrata.
Un’impostazione dedicata di motore e cambio accentua inoltre le caratteristiche sportive della vettura permettendo alla Cayenne GTS di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, da 0 a 160 km/h in 13,3 secondi e di raggiunge una velocità massima di 261 km/h, mentre i consumi dichiarati sono pari a 10,7 l/100 km.
Il telaio, appositamente sviluppato, è caratterizzato da un’impostazione più rigida e dotato del Porsche Active Suspension Management (PASM), con carrozzeria ribassata di circa 24 millimetri rispetto alla Cayenne S.
All’esterno, la Cayenne GTS è caratterizzata da un paraurti anteriore ripreso dalla Cayenne Turbo, da cornici e listelli in colore nero lucido, da mascherine sottoporta pronunciate, da passaruota allargati e dal caratteristico spoiler sul tetto con doppio profilo alare.
Nell’abitacolo della GTS è invece possibile notare gli interni in pelle di serie con elementi in Alcantara. L‘equipaggiamento di serie della nuova Cayenne GTS include anche i sedili sportivi anteriori con regolazione a otto vie. Arriverà sul mercato a luglio 2012. Il prezzo base in Italia è di 93.488 euro IVA inclusa.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/