Nuova Porsche 911 Targa: ritorno alle origini

Pubblicità
Offerta nelle sole varianti a trazioni integrale, la nuova Porsche 911 Targa con tetto rigido asportabile ritorna alle origini con il classico lunotto posteriore in vetro ricurvo e il mitico roll bar centrale il alluminio
13 gennaio 2014

La Casa di Zuffenhausen ha scelto il Salone di Detroit per svelare l'attesissima Porsche 911 Targa di nuova generazione (991), che verrà offerta nelle varianti a trazione integrale 4 e 4S.

 

La nuova 911 Targa, versione con tetto rigido ripiegabile, ritorna alle origini a assumendo la classica impostazione che ha reso leggendaria la prima versione lanciata nel lontano 1965. Ecco quindi che il nuovo modello torna ad adottare un grande lunotto posteriore in vetro ricurvo, ma soprattutto il classico roll bar centrale, color alluminio, vero tratto distintivo dell'originale Targa degli anni '60.

Porsche 911Targa def
La nuova 911 Targa riprende la filosofia costruttiva della prima serie, con lunotto posteriore in vetro ricurvo e roll bar centrale in alluminio

 

Il modello di precedente generazione invece (911 Targa 997) metteva in mostra un più classico lunotto posteriore piatto, senza peraltro mettere in mostra il tipico roll bar centrale. 

 

Il costruttore assicura che il tetto asportabile può essere rimosso in 19 secondi in maniera semplice ed immediata grazie ad un sofisticato sistema elettrico, premendo semplicemente un bottone quando l'auto è parcheggiata. Quando il tetto viene ripiegato trova spazio in un apposito vano ricavato dietro ai sedili posteriori.

 

Come anticipato in apertura le versioni Targa vengono proposte solo in abbinamento alle versioni a trazione integrale

La 911 Targa 4

La 911 Targa 4 è spinta dal sei cilindri boxer da 3.4 litri in grado di erogare 350 CV e, se equipaggiata con cambio PDK e pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/ in circa 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h. Con cambio manuale la velocità massima può arrivare a 282 km/h.

porsche 911 targa 991 (12)
Il tetto rigido rimovibile trova spazio dietro ai sedili posteriori

La 911 Targa 4S

La più spinta Targa 4S sfrutta il sei cilindri boxer da 3.8 litri capace di produrre 400 CV, che permette alla sportiva tedesca equipaggiata con PDK e pacchetto Sport Chrono di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,1 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 293 km/h. Anche in questo caso, con cambio manuale, la velocità massima raggiungibile cresce sensibilmente, arrivando a toccare i 295 km/h.

 

I nuovi modelli 911 Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia costeranno, Iva inclusa: 911 Targa, 113.111,01 Euro; 911 Targa S 128.239,01 Euro.
 

Come funziona il meccanismo di apertura del tetto

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 135.136
    a 316.289 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 454
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio 264 dm3
  • Peso da 1.455
    a 1.720 Kg
  • Carrozzeria Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/