Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo appena finito di provare la rinnovata 991 Carrera con motore 3.0 turbo, ma gli ingegneri Porsche non hanno mai tregua. Lo dimostrano queste foto spia, rubate durante alcune fasi di test. Si tratta di scatti particolarmente preziosi dal momento che hanno immortalato la nuova 911 di prossima generazione, che arriverà nel 2018.
Non fatevi trarre in inganno dalle apparenze. Sotto i pannelli di carrozzeria di quella che potrebbe sembrare una normalissima 991 si nasconde tutta la meccanica della futura sportiva tedesca. Un modello quello di ottava generazione che secondo le nostre fonti sarà una vera rivoluzione.
La futura 911 infatti offrirebbe, con ogni probabilità, una variante ibrida. Una scelta senza dubbio ardita, ma fondamentale per contenere sempre più i valori di emissione imposti dai governi.
Attualmente Porsche offre già delle varianti plug in hybrid su Cayenne e Panamera. Entrambe queste vetture sfruttano lo stesso V6 da 3.0 litri sovralimentato abbinato ad un motore elettrico. E poi, proprio al vertice della gamma, già oggi c’è un’ibrida. Ci riferiamo alla 918 Spyder, che abbina un V8 a due motori elettrici.
In più sembrerebbe che a Zuffenhausen stiano già pensando ad una variante 100% elettrica della 911, che potrebbe essere un’alternativa all’imminente Audi R8 e-tron. Attualmente però quest’ultima ipotesi non è ancora confermata da alcuna fonte.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/