Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha debuttato in società al Salone dell’Automobile di New York la nuova Kia Soul, che rispetto al modello precedente si rinnova sia nell’estetica che nella sostanza.
Più larga di 15.24 mm (1.800 mm totali di larghezza) e dotata di un passo incrementato di 20.3 mm (2.570 mm) rispetto alla precedente generazione, la nuova Kia Soul mantiene un’altezza di 1.610 mm e guadagna un portellone più ampio di 60.9 mm e sarà disponibile con 7 inedite tonalità esterne, tra cui Inferno Red e Solar Yellow.
Tre gli allestimenti disponibili per la nuova Kia Soul, ovvero Base Soul, Soul Plus e Soul Exclaim. Il primo propone gli alzacristalli elettrici, un impianto audio con 6 altoparlanti e la connettività Bluetooth. Opzionali i cerchi da 16”, il cruise control e l’accesso keyless.
Il secondo aggiunge invece i cerchi in lega da 17”, la telecamera posteriore, il volante riscaldato in pelle, materiale quest’ultimo impiegato anche per il rivestimento della leva del cambio, i sedili anteriori ventilati, il tetto panoramico apribile, i fari fendinebbia, le strisce LED anteriori ed il sistema audio Infinity.
Il terzo aggiunge a sua volta i cerchi in lega da 18”, le luci di posizione a LED, tecnologia quest’ultima impiegata anche per i gruppi ottici posteriori, la consolle centrale nera lucida, il portaoggetti con vano refrigerato, lo schermo Cluster Supervision e il climatizzatore automatico.
Al di sotto del cofano della nuova Kia Soul pulseranno due unità, ovvero il 1.5 GDI da 130 CV e 160 Nm di coppia, ed il 2.0 litri GDI da 164 CV e 205 Nm di coppia, quest’ultima disponibile per gli allestimenti Plus ed Excalim e a sua volta affiancabile da una trasmissione a 6 marce, ma per chi lo desiderasse è disponibile in via opzionale anche l’automatico a sei velocità, quest’ultimo disponibile come sola opzione al fianco dell’allestimento Exclaim.
La nuova Kia Soul gode inoltre di un nuovo telaio, più rigido del 29%, mentre le sospensioni sono di tipo McPherson all’anteriore e con barra di torsione al posteriore.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/