Svelata la nuova segmento B che la Casa coreana presenterà a Ginevra
11 febbraio 2011
Dopo i
primi disegni delle scorse settimane, dalla Corea giungono in redazione le nuove immagini della Kia Rio che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 a fianco della
nuova Picanto.
Più personale ed "interessante" nello stile rispetto al modello precedente, la nuova vettura sarà disponibile nella versione a 5 porte a partire da settembre del 2011 mentre per la 3 porte bisognerà attendere l'inizio del 2012.
Il nuovo modello, il cui passo è stato allungato di 70 mm (2.570 mm) rispetto al vecchio assicura pià spazio per i passeggeri ed una maggiore capacità di carico, che è pari a 292 litri. Esteriormente le misure parlano di un corpo vettura allungato di 55 mm, allargato di 25 mm ed abbassato di 15 mm rispetto al vecchio.
All'interno il nuovo modello sfoggia un ambiente più accogliente ed europeo, con una maggior disponibilità di personalizzazioni rispetto al passato.
I motori della nuova segmento B firmata Kia parlano di unità a benzina ed a gasolio, le quali includono un 1.1 diesel da 70 CV (in grado di emettere appena 85 g/km di CO2) ed un 1.2 turbo benzina ad iniezione diretta GDI disponibile dal 2012.
"Questo nuovo modello - dichiara Soon-Nam Lee, Direttore Marketing di Kia Motors Corporation - è grande passo avanti rispetto al precedente. La Rio è sempre stato un successo per noi e con questo nuovo modello siamo certi di esserci avvicinati ai gusti della clientela in termini di design."
Dal 2005 ad oggi Rio ha totalizzato circa 860.000 unità e non c'è alcun dubbio sul fatto che il nuovo modello abbia le carte in regola per fare anche meglio.
Nuova Kia Rio: prime immagini ufficiali