Debutto ufficiale previsto in marzo al Salone di Ginevra
12 gennaio 2011
Non si è ancora chiuso il Salone dell'Auto di Detroit che già, le Case, hanno iniziato a pensare a quello che andrà in scena dal 3 al 13 marzo del 2011 a Ginevra. Una di queste è certamente Kia, che dopo aver presentato l'inedito prototipo
KV7 farà debuttare al più importante dei Saloni europei la nuova generazione di Rio.
Più lunga, più bassa, più larga dell’attuale e completamente rinnovata nello stile, la nuova segmento B della casa coreana nasce per soddisfare le esigenze di una clientela compresa tra i 25 ed i 49 anni.
Definita “sportiva ed elegante” dal responsabile del design Kia, Peter Schreyer, il prossimo modello made in Kia propone un abitacolo caratterizzato da un design ricercato e, secondo i tecnici Kia, un livello qualitativo maggiore che in passato.
“Il downsizing è un fenomeno sempre più diffuso nel mercato attuale” - sottolinea Soon-Nam Lee, Direttore Marketing per l'esportazione di Kia Motors Corporation - “e un modello del segmento B, attraente e di qualità come la futura Rio, rende più facile questa scelta, offrendo caratteristiche e possibilità di equipaggiamento all'altezza delle aspettative di ogni tipo di cliente. La nuova Rio segna di fatto il “prossimo salto in avanti” nell'evoluzione del design Kia e siamo certi che avrà un successo ancora superiore a quello dell’attuale generazione”.
Rio è un modello che permette a Kia di ottenere numeri importanti: nel corso del 2010 l’attuale generazione Rio si è confermata il terzo fra i modelli Kia più esportati, con vendite globali superiori alle 205.000 unità.