Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha anticipato l'arrivo della futura generazione della berlina del segmento D, la Optima, con delle foto teaser del modello. La presentazione ufficiale si dovrebbe tenere nelle prossime settimane, ma intanto possiamo iniziare a farci un'idea di come sarà la novità della Casa coreana.
A giudicare dalle immagini, la vettura sembra rinnovarsi profondamente nell'estetica e nei contenuti tecnologici. Il muso sembra molto affilato rispetto alla generazione passata e il cofano è sagomato con la griglia frontale tiger nose. Molto interessante anche il design dei gruppi ottici: all'anteriore la firma luminosa è tagliente e al posteriore si distente per tutta la larghezza della vettura. Il profilo laterale si presenta più sportivo, allungato: magari Kia ha in programma di presentare anche una Optima GT? Inoltre, la cromatura che segue le portiere si distente sull'ultimo montante e mette in risalto la particolare forma del lunotto posteriore.
Tra le foto, c'è anche una degli interni: sono ancora dei bozzetti, ma ci danno una prima idea di come cambia anche l'abitacolo. Linee pulite, inserti in fibra di carbonio e un doppio display, uno per il guidatore, l'altro per la gestione dell'infotainment. C'è anche un nuovo volante e nella consolle centrale non sembrano esserci tasti analogici.
Nelle prossime settimane dovremmo ammirarla nella sua versione definitiva, mentre per vederla sul mercato europeo dovremo aspettare il 2020. Ancora non sappiamo darvi indicazioni sui prezzi e le motorizzazioni, ma sono attese varianti ibride e ibride plug-in circa un anno dopo il lancio.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/