Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha svelato ulteriori immagini della nuova Cee’d, dove vengono mostrati anche gli interni e la zona posteriore della segamento C coreana, che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale di Ginevra (aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo).
Il desing della vettura si ispira eplicitamente al linguaggio stilistico della Casa inaugurato sulle nuove generazioni di Sportage e Rio, in particolar modo per quanto riguarda il frontale, che si caratterizza per la particolare calandra, corredata da una griglia nera e contornata da una modanatura cromata, e per i guppi ottici forniti di tecnologia LED per l’illuminazione diurna, che conferiscono alla vettura un look dinamico e slanciato.
La zona laterale si contraddistingue per la finitura cromata posizionata intorno alla vetrature e per la nervatura che si sviluppa a partire dal parafango anteriore lungo l’intera fiancata, mentre i cerchi in lega presentano una configurazione a cinque razze sdoppiate.
La sezione posteriore è dominata da inediti gruppi ottici, che si estendono anche sul portellone della vettura, e dallo spoiler alloggiato al di sopra del lunotto, mentre nella parte inferiore del paraurti trova posto lo spazio riservato alla targa, affiancato da due cavità dalla forma trapezoidale che ospitano i catadiottri.
Per quanto riguarda gli interni i designer della Casa dichiarano di essersi ispirati al mondo dell’aviazione, in particolar modo per quanto concerne la plancia e il cruscotto, che è costituito da tre indicatori di forma circolare, rifiniti con una modanatura cromata. Il tunnel centrale ospita lo schermo del sistema di navigazione, sormontato dalle due bocchette di aerazione dalla forma rastremata, mentre nelle parte inferiore si possono notare numerosi tasti, adibiti alla regolazione del climatizzatore automatico.
La Casa sottolinea di aver prestato maggiore attenzione nella scelta dei materiali che equipaggiano l’abitacolo, come ad esempio le plastiche del cruscotto o il tessuto dei sedili, con l’obiettivo di offrire sul mercato un prodotto più competitivo nei confronti della concorrenza.
Sotto al cofano della nuova generazione di Kia Cee’d dovrebbero pulsare le medesime motorizzazzioni che equipaggiano la “cugina” Hyundai i30, ovvero due benzina, rispettivamente un 1.400 da 100 CV e un 1.600 da 140 CV e un diesel CRDi, declinato in due step di potenza (90 e 126 CV). Inoltre non è da escludere che in futuro possa arrivare una versione sportiva della Cee’d, equipaggiata con l’unità turbo da 1.6 litri, prevista al momento sulla Hyundai Veloster.
La nuova Cee’d sarà commercializzata inizialmente solo nella versione berlina a cinque porte, mentre col tempo arriveranno sul mercato anche il modello Station wagon e quello a tre porte.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/