Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una vettura sportiva è da sempre uno dei principali sogni nel cassetto degli uomini, ma molto spesso le partner di questi ultimi potrebbero non reagire molto bene qualora i mariti dovessero poi da un giorno all'altro tornare a casa con un'auto di questo genere. Una situazione questa che potrebbe risultare familiare a molti motociclisti in seguito all'acquisto dell'amata due ruote.
E' quanto evidenziato dallo stesso costruttore nipponico, che per la Toyota GT86 ha proposto una campagna pubblicitaria davvero singolare, che illustra le cinque peggiori reazioni delle mogli dinnanzi all'acquisto della coupé nipponica, terminando poi lo spot con un claim recitante: “Fattela perdonare. Scopri il modo migliore per dire a tua moglie che hai comprato una GT86”.
Dotata di motore boxer aspirato a trazione posteriore, la Toyota GT86 è in grado di erogare fino a 200 CV di potenza ad un regime di 7.000 giri/min e 205 Nm di coppia a 6.600 giri/min. Il propulsore è stato principalmente sviluppato da Subaru e può essere abbinato a due tipologie di trasmissione, entrambe frazionate a 6 rapporti. Il primo è un classico cambio manuale mentre l’altro è un automatico azionabile da due paddles posti dietro al volante.
Caratterizzata da una distribuzione delle masse 53:47 tra avantreno e retrotreno, la Toyota GT86 presenta un’altezza da terra di 475 millimetri, e vanta delle sospensioni di tipo McPherson all'anteriore, e a quadrilateri deformabili al posteriore, mentre i cerchi hanno un diametro di 17 pollici.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/