Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vuole celebrare l'impegno di Mercedes in Formula 1 la AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition, presentata alla vigilia del weekend del Gran Premio di Singapore 2024. Che la Mercedes-AMG GT 63 in edizione speciale intende essere affine alla W15 di Lewis Hamilton e George Russell lo si capisce dalla tinta della carrozzeria, un nero ossidiana metallizzato. Sulle fiancate posteriori trova posto il motivo a stelle argentate dipinto a mano. Un dettaglio, questo, che si aggiunge alle strisce decorative in filigrana in livrea Petronas che si estendono dai parafanghi anteriori, oltre la linea di cintura, fino al tetto.
Ma il color Petronas - che a Singapore vestirà buona parte della W15 per celebrare i cinquant'anni della società petrolifera malese - tinge anche degli elementi a contrasto. Si tratta dello splitter anteriore, delle lamelle delle prese d'aria laterali della grembiulatura anteriore, degli elementi decorativi delle soglie laterali e dell'attacco del diffusore posteriore. Non solo: anche i cerchi forgiati AMG da 21 pollici con finitura nera opaca e design a razze incrociate della Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition vantano flange in color Petronas, così come le pinze dell'impianto frenante in ceramica firmato AMG.
Il carattere racing della AMG GT 63 Motorsport Collectors Edition spicca ancora di più grazie al pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre di serie, con lo splitter anteriore, le strisce di rifinitura dei brancardi laterali e del diffusore e l'alettone posteriore in fibra di carbonio di alta qualità. La Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition, inoltre, vanta anche il tetto panoramico in vetro, il pacchetto aerodinamico AMG e l'AMG Night Package con elementi in cromo nero, tra cui il rivestimento del radiatore, la tipografia e la carrozzeria.
Il color Petronas torna anche negli interni, per le impunture dei sedili rivestiti in pelle Nappa con stemmi a rilevo e del volante riscaldato AMG Performance, oltre che sui pannelli delle portiere, sul quadro strumenti e sulla console centrale. La AMG GT 63 Motorsport Collectors Edition è equipaggiata di serie con un impianto audio surround Burmester High End3D, con 15 altoparlanti e 1.170 watt di potenza, con l'assistente MBUX, un pacchetto di ADAS e l'head-up display. La vettura, inoltre, è dotata di un sistema di sollevamento dell'asse anteriore può essere utilizzato per sollevare la parte anteriore del veicolo prima di superare dossi o cordoli. La Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ in versione Motorsport Collectors Edition è dotata di un motore V8 biturbo AMG da 4.0 litri, in grado di erogare fino a 612 CV di potenza.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it