Allestimento speciale per la quattro porte di Modena
22 ottobre 2010
Il Salone dell'Auto di Sidney non è stato certamente avaro in termini di proposte. Anzi, a fianco di vetture "speciali" come la
Mercedes SLS AMG Night Black o la
Mercedes C63 AMG Concept 358 dall'Italia è giunta una altrettanto speciale proposta a marchio Maserati: si tratta della nuova Quattroporte Sport GT S MC Sportline, che andrà ad affiancare, presumibilmente anche in Europa, la
Granturismo S MC Sportline nel listino del Tridente.
Le novità, rispetto al modello standard, sono numerose in termini di allestimento: inediti sono i cerchi in lega e le finiture degli interni, che fanno largo uso di materiali nobili quali la fibra di carbonio e l'alluminio oltre che di caratterizzazioni estetiche come il logo MC Sportiline in bella mostra su battitacco e pedaliera.
In termini di motore la nuova Quattroporte Sport GT S MC Sportline propone il classico V8 da 4.7 litri nella versione da 440 CV, abbinato ad un cambio automatico ZF dotato di sei rapporti.
Non ci sono, invece, le sospensioni attive Shyhook: al loro posto un sistema meccanico con setup messo a punto dai tecnici di Modena per esaltare le caratteristiche sportive del veicolo. Caratteristiche che, in termini numerici, valgono 285 km/h di velocità massima e 5,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sportline