Autovettura unica, ricca, blasonata non certo a caso, la Maserati Quattroporte offre davvero tanto. Quel che regala non è nella pura prestazione o dotazione, dove i contenuti tecnologici di alcune rivali possono anche andare oltre, ma nel suo fascino italiano. Lusso e bellezza combinate a cattiveria che può emozionare ma anche zittirsi di fronte a comodità e ricchezza degli interni accoglienti. Guida e materiali gratificano sempre. Non per chi ami esser sulla frontiera o i futuristi, nemmeno per chi guardi i centimetri d’ingombro (che al volante non si sentono certo tutti) o stia spesso con il terzo passeggero dietro.
Disponibile con (più sicura) o senza (più tradizionale) la trazione integrale, ma sempre automatico (ZF) otto rapporti il cambio. Motori puri con i 3.8 biturbo V8 (della stupenda GTS) o già soddisfacente col 3.0 V6; ma esiste anche diesel che si ferma sotto i 300 CV. Allestimento GranLusso o GranSport fanno la differenza in tanti dettagli.
Vettura di raro pregio e valore iconico, Maserati Quattroporte è apprezzata sui mercati anche da usata. Diffusa equamente per motorizzazione, benzina o gasolio, ha deprezzamento che solo sul lungo termine può divenire percentualmente elevato, pur senza scendere a quotazioni popolari, anche perché la pur raffinata meccanica e soprattutto i sistemi, qualora necessiti, vanno preferibilmente presso la rete del costruttore.
Nasce nel 2013 la Maserati Quattroporte di sesta generazione. Prima a proporre in gamma trazione integrale e motori a gasolio. Restyling nel 2016 per colmare i gap di tecnologia che corre per i sistemi accessori alla guida.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.