Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debuttano sulla Maserati Ghibli model year 2018 i nuovi proiettori anteriori a matrice di led dotati di tecnologia adattiva del fascio luminoso. Si tratta di un sistema “intelligente” gestito da un’unità di controllo elettronica, da una telecamera e sensori che, dialogando in tempo reale, consentono una regolazione continua del fascio abbagliante e anabbagliante.
La telecamera anteriore permette di rilevare i veicoli che precedono o incrociano la vettura nel senso opposto di marcia e trasmette l’informazione all’elettronica di controllo. Il sistema controlla i singoli diodi in modo automatico e, mantenendo un’illuminazione ottimale della strada, li spegne in maniera selezionata per impedire l’abbagliamento, riattivandoli progressivamente con il procedere del veicolo.
Il sistema è in grado di creare fino a 4 tunnel d’ombra indipendenti e ripristina la modalità abbagliante completa al rilevamento di strada libera.
In base alla situazionerilevata, la centralina elettronica adatta l’intensità del fascio luminoso fra quattro opzioni: modalità città (fino a 50 km/h), extraurbano (fra 50 e 110 km/h), motorway (superiore ai 110 km/h) e condizioni meteo avverse, variando l’intensità e l’inclinazione di ogni singolo modulo led.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it