Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maserati si è rivelata grande protagonista al Salone di Shanghai 2021. Oltre ad aver presentato la nuova Levante Hybrid infatti, il Marchio del Tridente ha omaggiato la propria storia nel mondo delle competizioni con due edizioni celebrative. Ghibli e Levante debuttano così nella versione F Tributo dedicata a Juan Manuel Fangio, riprendendo la storica Maserati 250F che l’argentino portò al successo nell’anno del debutto, il 1954. La vettura partecipò ad un totale di 46 Gran Premi guidata (tra gli altri) da Alberto Ascari e Stirling Moss, aggiudicandosi un totale di otto pole position e altrettante vittorie.
Ghibli e Levante F Tributo sono disponibili in due diverse colorazioni, Rosso Tributo e Azzurro Tributo. La prima riprende la colorazione storica della 250F, che nel caso di Fangio aveva parte del frontale dipinto in giallo (colore che ritorna sulle pinze dei freni per entrambe le versioni) mentre con l’Azzurro Tributo Maserati ha voluto omaggiare la Città di Modena.
Le due vetture sono impreziosite da cerchi da 21 pollici, Anteo Black per Levante e Titanio Nero per Ghibli, mentre un badge dedicato in nero lucido è stato applicato in prossimità dei passaruota anteriori. Resta, come da tradizione, lo stemma del tridente sul montante C, ma per queste versioni è in tinta con la carrozzeria.
Gli interni infine, invariati rispetto alle versioni standard, sono impreziositi da rivestimenti in pelle Pienofiore nera con cuciture a riprendere gli esterni. Attualmente Maserati non ha ancora dichiarato prezzi e disponibilità delle versioni F Tributo.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it