Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La cifra ipotizzata per gli indennizzi di licenziamento per 48 persone della sede di Grugliasco ammonterebbero a 4 milioni di euro. Il tavolo in Regione Piemonte, come riportato da Torinocronaca.it ha messo la parola fine alla vertenza dei 48 lavoratori che avevano ricevuto un avviso di licenziamento lo scorso dicembre e che hanno accettato gli indennizzi.
Il motivo del ridimensionamento del personale è scaturito dalla chiusura dello stabilimento Maserati di Grugliasco (che ora è in vendita) cui Yazaki forniva la maggior parte dei cablaggi e che ha quindi deciso di spostare le attività in provincia di Caserta, in seguito alla perdita di commesse da parte di Stellantis.
La Regione Piemonte, nella persona dell'assessore Elena Chiorino, ha dichiarato che " ha preso atto dell'intesa sottoscritta da tutti e 48 i lavoratori coinvolti" ed è pronta a garantire tutto il supporto possibile con le politiche attive. "...laddove anche solo un singolo lavoratore dovesse avere bisogno di noi, ci faremo trovare pronti fornendo il supporto di cui hanno bisogno”
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it