Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La rinomata azienda di tuning tedesca MANHART ha recentemente presentato la TR 950, una versione estrema e potenziata della già performante Porsche 911 GT2 RS della generazione 991.
Questa elaborazione porta la potenza del motore a un impressionante valore di 966 CV e una coppia massima di 1.085 Nm, trasformando la sportiva di Stoccarda in una vera e propria macchina da pista omologata per l'uso stradale, in grado di sfidare supercar e hypercar del calibro di Lamborghini e non solo.
Per raggiungere tali prestazioni, MANHART ha effettuato una serie di interventi tecnici di alto livello: tra le principali modifiche spiccano l'installazione di turbocompressori maggiorati, che aumentano significativamente la pressione di sovralimentazione, e un sistema di aspirazione ottimizzato per garantire un flusso d'aria più efficiente al motore. Inoltre, è stato implementato un impianto di scarico ad alte prestazioni che non solo migliora l'efficienza del propulsore, ma offre anche un sound più profondo e aggressivo (come se fosse davvero servito).
L'elettronica del veicolo è stata completamente ricalibrata attraverso una mappatura della centralina ECU su misura, al fine di armonizzare tutte le nuove componenti e garantire una risposta dell'acceleratore più pronta e lineare. Queste modifiche consentono alla TR 950 di offrire un'accelerazione fulminea e una velocità massima superiore rispetto al modello di serie.
Dal punto di vista estetico, la TR 950 si distingue per un kit aerodinamico realizzato interamente in fibra di carbonio. Il pacchetto include uno splitter anteriore ridisegnato, minigonne laterali più pronunciate e un diffusore posteriore di dimensioni maggiorate, andando a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità.
Un'attenzione particolare è stata rivolta all'alettone posteriore, anch'esso in fibra di carbonio, il cui design è stato studiato per ottimizzare il carico aerodinamico senza compromettere la velocità massima. Completano l'estetica esclusiva della TR 950 cerchi in lega leggera dal design specifico, disponibili in diverse finiture, che ospitano un impianto frenante potenziato per gestire al meglio le aumentate prestazioni.
L'abitacolo della TR 950 riflette l'attenzione al dettaglio tipica di MANHART, offrendo un ambiente che combina lusso e sportività. I sedili sono rivestiti in pregiata pelle e Alcantara, con cuciture a contrasto che possono essere personalizzate. Inserti in fibra di carbonio adornano la plancia, le portiere e la console centrale, sottolineando il carattere racing della vettura.
Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, la TR 950 è equipaggiata con un sistema di infotainment di ultima generazione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e un impianto audio ad alta fedeltà, per garantire un'esperienza di guida piacevole anche nei tragitti quotidiani.
Insomma, è davvero difficile poter chiedere di più da una Porsche. Purtroppo, anche se sarebbe bello saperlo, quantomeno per togliersi la curiosità, il prezzo non è stato comunicato, ma la cifra potrebbe far più paura del suo scatto da 0 a 100.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/