Svelato anche il frontale della nuova Concept Car di segmento C
1 settembre 2009
L'ampliamento della gamma Lexus negli ultimi anni è stato veloce e costante: dopo berline, SUV e vetture ibride quest'anno è la volta della compatta a due volumi, nata e pensata con l'intento di andare a "fare le scarpe" a vetture del segmento premium, come BMW Serie 1, Audi A3, Volvo C30 e la prossima
Alfa Milano.
Una vettura che sin dalla sua prima apparizione, programmata per il prossimo Salone di Francoforte 2009, vuol far vedere di che pasta è fatta, mettendo un mostra linee estremamente aggressive ed un allestimento tutt'altro che tranquillo.
Di certo la versione definitiva non sarà così cattiva, almeno nel look: con ogni porbabilità spariranno i cerchi cromati e si sgonfierà qualche bombatura di troppo sui paraurti lasciando il posto ad una linea di fiancata estremamente semplice, ben capace di nascondere le due porte posteriori celando tra montante e cristanno la maniglia d'apertura.
In tema di motorizzazioni il gruppo Toyota, al quale il brand Lexus appartiene, può attingere a numerose unità, anche a gasolio: lecito, in ogni caso, attendersi il debutto di una versione ibrida come nel caso della Concept Car o della cugina Auris HSD Concept esposta a Francoforte con il sistema Hybrid Sinergy Drive.