Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' noto che spesso non c'è limite ai desideri (talvolta ai capricci) della clientela più facoltosa con la passione per la velocità, e così anche Lexus si prepara a presentare una variante ancora più estrema della già ferofe IS-F, ribattezzata IS-F R. Insomma, dopo Audi che ha affiancato la famiglia RS alla S, BMW che ha confermato una nuova edizione della M3 CLS e AMG che sembra intenzionata a proseguire sulla strada delle Black Series, anche in Giappone non stanno a guardare.
La nuova creatura, che dovrebbe debuttare durante il 2009, vedrà confermato lo schema meccanico di base della IS-F, a partire dal possente V8 di 5.0 litri abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico a otto (!) rapporti, naturalmente con comandi al volante, ma rispetto a quest'ultima si distinguerà per un leggero incremento della potenza e della coppia, fino a ragigungere la soglia di 429 C V(+17) e i 464 Nm (+40), ma soprattutto per un peso inferiore di circa 100 kg. Questo risultato, davvero notevole, sarà ottenuto grazie all'adozione di pannelli in carbonio per la carrozzeria e di un abitacolo privo di molti gadget (le foto che vi proponiamo si riferiscono alla IS-F "standard").
A questo punto non resta che armarsi di un po' di pazienza per scoprire se Lexus saprà realizzare una degna rivale per la BMW M3 CLS e l'Audi RS4...
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/