Pronta a sfidare la BMW Serie 3 Cabriolet...
10 settembre 2008
La sfida lanciata da Lexus ai marchi premium europei si prepara a vivere un nuovo capitolo, questa volta nel prestigioso segmento delle cabriolet a quattro posti: al Salone di Parigi debutta infatti la nuova Lexus IS 250 Cabriolet.
Questo nuovo progetto nasce con il dichiarato intento di fare concorrenza a BMW Serie 3 Cabriolet, Mercedes CLK e Audi A4 Cabrio, confidando che i contenuti del modello di base siano all'altezza della situazione.
La parentela rispetto alla berlina, infatti, è davvero stretta, a partire naturalmente dal frontale, che propone le novità introdotte con il recente restyling: l'aspetto, nell'insieme, è elegante ed equilibrato, senza rinunciare a un accenno di sportività.
L'abitacolo, da parte sua, si annuncia confortevole e ben rifinito, anche se come spesso accade in questa categoria l'abitabilità posteriore appare leggermente inferiore rispetto alla berlina.
Sul fronte tecnico è confermata naturalmente lo schema della trasmissione, con la trazione posteriore, mentre per quanto riguarda i propulsori dalla berlina saranno riprese solo le unità più potenti: inizialmente si parlerà solo di IS 250 C, V6 da 208 CV, ma è ipotizzabile che nel prssio futuro la gamma si allarghi sino a raggiungere la variante più "interessante", la IS-F Cabriolet...rivale naturale della BMW M3.